Regolamento AnK

« Older   Newer »
  Share  
Yuki_
icon13  view post Posted on 17/3/2012, 23:23




Regolamento



Partendo dal presupposto che questo è un forum aperto a tutti senza distinzione, le prime regole da seguire sono quelle della buona educazione. Siamo sicure che ognuno di noi sa esprimere il proprio parere in maniera civile e rispettosa degli altri, no? =)
Detto questo, un paio di cosine in più non fanno certo male. Vi preghiamo di leggerlo attentamente almeno una volta: ci metterete pochissimo e saprete come comportarvi all’interno del forum. Grazie!


1. Di che genere di progetti vi occupate?
Attualmente ci occupiamo di yaoi (ovvero, per chi avesse bisogno dell’illuminazione del Santissimo, storie d’amore e/o di sesso tra uomini). Se non vi piace il genere non proseguite oltre in questo forum: ci fa piacere qualche visita dall’altro lato della barricata, ma non vorremmo mai e poi mai essere fautrici dell’eventuale blocco fisiologico e psicologico di qualche utente.
Ciò non significa che in futuro non potremmo occuparci di altri generi, anzi, stiamo valutando di fare anche qualche shonen, ma per adesso questo è quel che passa il convento.


2. Possedete le RAW dei vostri progetti?
Solitamente no. Salvo casi espressamente indicati, tutte le scans che trovate all’interno del forum sono state scannerizzate e tradotte da altri gruppi, non da noi. L’AnK si occupa unicamente di editare e tradurre, e pubblica soltanto i titoli per i quali ha ottenuto i permessi dai gruppi terzi.
Dove diversamente indicato, si intende che i volumi sono stati acquistati e scannerizzati personalmente.
Nel caso in cui una casa editrice italiana acquisti i diritti di uno qualunque dei titoli da noi tradotti, i link verranno immediatamente rimossi dal forum. Non ci riterremo responsabili per la loro diffusione al suo esterno.


3. NON SPACCIATE IL NOSTRO LAVORO PER VOSTRO.
Capiamo benissimo che non tutti hanno tempo o possibilità di tradurre delle scans, ma ciò non giustifica nessuno ad appropriarsi del lavoro altrui. Invitiamo anzi chiunque dovesse trovare le nostre traduzioni su altri siti a farcelo sapere, così da poter provvedere alla loro rimozione.
Siamo buone, ma all’occorrenza sappiamo essere malvagie ♥


4. Lo spam è vietato ovunque (tagboard compresa), se non nella sezione apposita in fondo al forum.
Spammate quel che volete, dai siti ai blog personali, ma soltanto lì. Ovviamente speriamo non spammiate nulla di esageratamente vietato: utente avvisato, alla prossima viene bannato.
Lo spam è permesso ogni 24 ore, indipendentemente dall'ultimo utente che ha uppato la discussione. Se spammate, ricambiate postando nel vostro forum il messaggio che trovate in sezione, o in alternativa contattate lo staff che provvederà a spammare personalmente.


5. Cosa non accettate?
Non accettiamo nessuna forma di razzismo, né materiale pedopornografico, né comportamenti provocatori nei confronti di altri utenti o degli admin, né tantomeno troll, che ci stanno parecchio sui cosidetti. Se qualcuno non apprezza o ha qualcosa in contrario, sapremo senza dubbio indirizzarlo verso quel paese.
Inoltre ci piacerebbe leggere un minimo di italiano corretto: le abbreviazioni sono una cosa, gli orrori grammaticali sono un'altra. Non vi cacceremo certo, ma sappiate che ci crogioleremo nella nostra cultura (ma che).


6. Le sezioni download sono bloccate. Cosa bisogna fare per scaricare?

Semplicissimo. Innanzitutto presentatevi qui: vorremmo sapere semplicemente chi siete e cosa vi piace, in modo da poter sempre venire incontro ai gusti di tutti. È una semplice formalità, ma potreste anche incontrare persone con i vostri stessi gusti ^^
Poi se vi va mettete in firma uno dei nostri banner che trovate in questa sezione: vi basterà copiare il testo di fianco all'immagine scelta e inserirlo nella vostra firma. Non è obbligatorio, ma se lo faceste ve ne saremmo molto grati.
Dopo vi basterà entrare nella sezione abilitazioni e richiedere, per l’appunto, l’abilitazione nel topic scecifico. Provvederemo il prima possibile a permettervi l’accesso ai download, ma non appostatevi sotto casa nostra con intenti omicidi se non vi abilitiamo entro il nanosecondo successivo.


7. Ogni quanto aggiornate i manga in corso?

Eh, piacerebbe anche a noi saperlo. Abbiamo delle vite fuori dal web, ma questo non significa che vi lasceremo per mesi e mesi ad attendere il capitolo che desiderate ardentemente leggere.
Cercheremo di rilasciare con una certa frequenza, anche in base alla disponibilità dei gruppi che ci passano le scans.

8. Questo regolamento è una palla, e a me interessa avere informazioni solo su una determinata sezione. È possibile?
Certamente. Ogni sezione ha il proprio piccolo, amorevole topic apposito - ovviamente per ogni dubbio fate sempre riferimento al regolamento principale.


9. Se vi lancio tra i piedi una buccia di banana e finite per terra, mi bannate?

Brutto bast… no caro, non ti banniamo. Siamo piuttosto calme, e ci piace avvisare gli eventuali trasgressori prima di esiliarli dai nostri lidi pacifici. Ma, come detto al punto 4, lasciamo correre una volta e prendiamo le dovute precauzioni: al secondo errore, Jashin-sama vi punirà.


Se siete arrivati fin qui, siete praFi. Siamo sicuri che non avete saltato tutto quanto? Massì, ci vuole fiducia.
Per qualunque problema, segnalare comportamenti scorretti, malfunzionamenti e varie ed eventuali le admin, Asa-san e Yuki_, sono qui per farvi sentire dei pascià.
Buona permanenza :D


Lo staff di AnK




Edited by Yuki_ - 6/7/2012, 18:06
 
Top
0 replies since 17/3/2012, 23:23   365 views
  Share